Ufficio Stampa Promosport
Promosport, contro il Soriano basta il pareggio: raggiunta la finale playoff
Al Marzano di Vibo Marina, finisce in parità. Alla rete di Angotti nel primo tempo, risponde Stramandinoli in avvio di ripresa. Pareggio che, in virtù degli altri risultati, permette alla Promosport di consolidare il secondo posto ed evitare la semifinale playoff. Prossimo appuntamento, dunque, la finale contro la vincente tra Brancaleone e Scalea.
Mister Morelli cambia diverse pedine rispetto alla scorsa gara, a partire dal portiere: turno di riposo, infatti, per Spagnulo, gioca Zappulla. Dentro poi Mannarino, De Fazio, Angotti e il rientrante Rekik. Parte forte il Soriano ma la prima occasione è della Promosport. 20 sul cronometro, sventagliata millimetrica di Scozzafava per Villella che prova il tiro-cross, bloccato in due tempi da Cotardo.
Il vantaggio è nell’aria e arriva, infatti, due minuti più tardi. Percussione sulla sinistra di Rekik, il 98 arriva sul fondo e mette in mezzo una palla deliziosa che Angotti deve solo depositare in rete. Al 24esimo si vede anche il Soriano: ci prova Tormann di testa, su sviluppi di corner, ma il suo tentativo finisce alto. Ancora Soriano al 28’: dopo una serie di rimpalli in area, Anastasios si gira e prova il tiro improvviso, ottima risposta di Zappulla. Al 39esimo la Promosport si guadagna un calcio di rigore e ha la grande occasione per il raddoppio: Colosimo, però, si fa ipnotizzare da Cotardo e spreca la palla del 0-2. Nella ripresa, aumenta la pioggia e l’intensità. Il Soriano preme subito sull’acceleratore e trova il pareggio al 53’ grazie a Stramandinoli, bravo a ribadire in rete il pallone, dopo una serie infinita di rimpalli nell’area piccola. Nel finale mister Morelli decide di lasciar spazio a chi ha giocato meno nel corso della stagione. Tra questi il giovanissimo Gaetano che, dopo diverse convocazioni in prima squadra, trova il debutto in Eccellenza. Dopo 5 minuti di recupero, arriva il triplice fischio di Waldmann: Promosport seconda e in finale playoff!