di Giuseppe Calabrò
Il Gallico Catona ripartirà dalla promozione ma con quale progetto ? Rimarrà Nello Violante ? staremo a vedere.
Finisce un lungo “ciclo” per il Gallico Catona che ritorna mestamente in promozione, annata travagliata per i ragazzi di mister barillà, che concludono la stagione regolare con 28 punti, 12 all’andata e 16 al ritorno, 35 reti fatte e ben 49 subite.
Sempre in emergenza ed a rincorrere risultati e Posizioni in graduatoria, si è riusciti a raggiungere i play out all’ultimo giro di gong.
Ben tre cambi tecnici da Peppe Giovinazzo a Totò Barillà, nonostante un organico di qualità e con giocatori di categoria superiore che però non hanno trovato la giusta armonia nel gioco collettivo.
Si è sofferto tantissimi negli ultimi 3 / 4 anni ed è ovvio che più di qualcosa va modificata e rettificata radicalmente, 10 anni in Eccellenza sono tanti e gratificanti per le realtà di Catona e Gallico, bisogna ripartire il prima possibile con un progetto ed una programmazione.
Si ripartirà da Totò Barillà o si cambierà completamente strategia ? la delusione è tanta in questi momenti, ma il domani ha delle certezze da cui ripartire, lo stadio “Lo Presti” e il settore giovanile.
Perseverare negli errori è stato fatale alla società poco incline al rinnovamento.
Rammaricato mister Totò Barillà “ grazie ai ragazzi e alla società, siamo stati sfortunati, ci abbiamo creduto sino alla fine, peccato”.
Deluso Natale Gatto “abbiamo fatto benissimo nel settore giovanile, ma abbiamo perso la categoria, prima di tutto dobbiamo costituire una società forte e coesa”. Già la società che in questi ultimi anni ha perso anche dirigenti importanti, continueranno Nello Violante e lo stesso Peppe Misiti ? Chissà, staremo a vedere…