Un altro episodio sfavorevole condanna la Gioiese alla sconfitta, e con essa una classifica che continua ad essere sempre più deficitaria. In terra acese la compagine Viola ha giocato la propria gara a viso aperto ed a tratti ha dato speranza di portare a casa l’intera posta in palio. Considerando che vicino alla rete ci è andata in alcuni occasioni. Poi quando ti trovi a non essere tranquillo complice soprattutto la classifica, rischi di andare incontro a degli errori evitabilissimi che poi ti costano l’intera posta in palio.
Era successo due settimane in occasione della gara “ casalinga” con Reggio Calabria. Quando per due volte vicina alla rete del vantaggio alla fine si è dovuta inchinare per errori propri. E’ successo ad Acireale quando si pensava ad un pareggio meritato, arriva un uscita spericolata del proprio portiere. Consentendo così alla squadra di casa di regalarsi tre punti importanti. Adesso il tempo dei regali è davvero finito. La Gioiese ha l’obbligo di voltare subito pagina, anche se il calendario al momento non da assolutamente una mano alla squadra del tecnico Viola. Infatti questa domenica a Palmi arriva il F.C. Lamezia Terme, indietro in classifica rispetto alle prime posizioni, ma con un organico importante. Serve l’impresa affinché si possa ottenere un risultato positivo e sperare di risalire gradualmente in classifica.
Discorso a parte lo dedichiamo all’amministrazione comunale di Gioia Tauro, che ancora ad oggi non ha dato la fruibilità del Polivalente alla squadra della città. Ricordiamo che la Gioiese rappresenta tutta la Piana di Gioia Tauro in un campionato importante qual è appunto la 4 serie. Non vuole, e ne deve passare come un alibi, ma la Gioiese fino al momento non potendo contare sulla vicinanza del proprio pubblico, non potendo contare sugli abbonati (35), non potendo contare su alcuni sponsor, che avrebbero dato ossigeno alla casse societarie e che al momento sono in sofferenza. Diventa un alibi, sul quale l’amministrazione comunale e tessuto imprenditoriale della città deve dare una risposta.