Di Igor Colombo
Metabolizzata l’inopinata sconfitta di domenica scorsa sul campo del Bocale, la Vigor Lamezia si appresta ad affrontare tra le mura amiche il Rende nell’anticipo della tredicesima giornata del campionato di Eccellenza. Una gara abbastanza delicata contro una formazione di tutto rispetto che ha gli stessi punti della compagine biancoverde, entrambe a quota 19. Domani al D’Ippolito ci si aspetta una prova d’orgoglio da parte degli uomini di mister Fanello per riscattare la brutta prestazione di domenica scorsa.
E’ inutile girarci intorno, servono punti e vittorie per non sganciarsi dalle formazioni di vertice. La tifoseria spera in una vittoria contro i biancorossi ed è l’imperativo categorico di questo turno per la Vigor. Intanto in settimana è arrivata la buona notizia che lo stadio Guido D’ippolito, da sempre tempio e casa della prima squadra della città, ossia la Vigor Lamezia, è tornato sotto la gestione temporanea della società del presidente Salvatore Rettura. Ed a proposito di presidente, quello onorario della Vigor Lamezia, Alfredo Mercuri ha espresso tutta la sua gioia e soddisfazione attraverso la sua pagina di facebook, perché il D’Ippolito è tornato al legittimo proprietario, queste le sue parole: Lo stadio ritorna alla Vigor :
Era l’estate di due anni fa ,si annunciava la nascita della squadra che doveva unire la città e la cancellazione della Vigor. Era una cosa che non avrei mai potuto sopportare e con la mia follia e con il mio amore per la VIGOR, insieme all’aiuto fondamentale di qualche sponsor e dei nostri meravigliosi ragazzi del CNA, alla faccia di chi ci irrideva,oggi posso affermare di Aver vinto, abbiamo riportato la ” Chiesa al centro del Villaggio”, ha vinto Lamezia,ha vinto la Vigor. Avanti a testa alta!!!
Dunque un buon viatico questo per la partita di domani pomeriggio. La tifoseria organizzata , quella del settore più caldo dello stadio, la gradinata est, è pronta a sostenere i biancoverdi come sempre. Una gradinata est sempre più piena ,nonostante i risultati della squadra siano altalenanti. Domani tocca alla squadra fare il proprio dovere e portare a casa il successo.