La 17° giornata del massimo campionato regionale calabrese, si aprirà domani con l’anticipo di Praia tra i locali ed il Reggio Ravagnese. Match di assoluto rilievo soprattutto in chiave play off per i reggini, chiamati a confermare quanto di buono fatto vedere domenica scorsa in casa contro il Brancaleone. Turno non facile in casa per la capolista Sambiase, che nonostante gli 8 punti di vantaggio sulla seconda, non può assolutamente permettersi di abbassare la guardia visto che tutte le squadre in questa seconda parte di torneo hanno ritoccato alla grande i vari organici. La Palmese è una di queste, e la capolista dovrà fare a meno anche in questa gara di alcune pedine ritenute fondamentali dal proprio mister Morelli.
Il Soriano per difendere la buona posizione in classifica, cercherà un risultato positivo sul difficile campo dell’Isola Capo Rizzuto. Il Rende (la scorsa settimana causa maltempo non ha giocato il derby con la Paolana) se la vedrà contro una riorganizzata StiloMonasterace in una gara che appare aperta a qualsiasi risultato. Compito assolutamente non facile per la Morrone contro la Vigor Lamezia, che dopo essere arrivata al secondo posto farà di tutto per tenere pressione alla capolista Sambiase.
Sarà sicuramente un bel duello che si trascinerà fino alla fine della stagione. Il Brancaleone dopo la sconfitta di Reggio Calabria (uscita a testa alta e questo significa l’eccellente lavoro che sta portando avanti Alberto Criaco secondo noi maturo per fare il salto di categoria) riceve la Paolana in un match che segnerà l’esordio del nuovo corso tecnico. Impresa assolutamente difficile che il giovane tecnico di Melito con il supporto di Franco Viola cercherà di portare a termine attraverso il raggiungimento dei play out. Difficile scontro interno del Cittanova (anche a Scalea ci sono verificati episodi abbastanza dubbi che poi hanno determinato la gara tant’è che la Società ha già pronto un voluminoso dossier sui torti subiti da inviare alla Lega) che, dopo la sconfitta della settimana scorsa non potrà fare sconti all’ex Ferraro che con il Gioiosa Jonica si presenta da imbattuto dopo aver fermato la capolista Sambiase.
Foto: Logo LND Calabria