Finisce 2-2 la partita tra Morrone e Cittanova valevole per la 25^ giornata del campionato d’Eccellenza. Il punto permette ai granata di salire a quota 18, di lasciare l’ultimo posto al Gioiosa Joonica e di rientrare quanto meno in posizione play-out. Il Cittanova invece arriva a quota 42 e rimane salda al 4° posto, in piena zona play-off. Quella giocata oggi pomeriggio è stata una partita dalle mille emozioni. Con la Morrone che ha avuto le chance per vincere, ma che ha rischiato grosso in più di un’occasione. Alla fine il pareggio è giusto ed i granata continuano a credere nelle loro chance di salvezza.
Per quel che riguarda la formazione, mister Magarò conferma il 4-3-3, ritrova Falbo al centro della difesa ed Amendola in attacco. Il giovane difensore granata si piazza in mezzo insieme a capitan Pansera, davanti a Pellegrino. A destra agisce Spadafora, a sinistra Salerno. A centrocampo avanza Bilotta, con Barbieri e Garritano. In prima linea appunto Amendola, coadiuvato da Nicoletti e ReinoPronti via ed il Cittanova passa dopo un minuto. Calcio d’angolo, palla che viene respinta fuori area, gran tiro di Ricciardi e palla che si insacca in gol con l’aiuto della traversa. Ma la rete subìta non abbatte la Morrone. Al 4’ punizione di Garritano per la testa di Bilotta che sfiora il pari. Al 12’ i granata la rimettono immediatamente in sesto. Lancio dalle retrovie, sponda perfetta di Amendola per Reinoso che la piazza nell’angolino per l’1-1. L’inerzia del match pende verso la Morrone che al 14’ è ancora pericolosa con Amendola, il cui tiro è però centrale. Al 24’ arriva la reazione del Cittanova. Ricciardi va vicinissimo alla doppietta. Il suo tiro colpisce in pieno il palo. Ma due minuti dopo la Morrone la ribalta. Assist al bacio di Nicoletti per Amendola, che deve soltanto spingerla in rete. I due attaccanti principi dei granata sembrano scatenati ed al 27’ dopo un altro bello scambio tra i due, Nicoletti d’esterno calcia alto su assist di Amendola. Al 42’ il Cittanova pareggia. Azione simile al vantaggio. Calcio d’angolo, palla respinta e questa volta è Condemi che da fuori batte Pellegrino per il 2-2, risultato con il quale si torna negli spogliatoi.
La Morrone rientra in campo decisa a riportarsi in vantaggio. Al 2’ Nicoletti raccoglie un lancio dalla difesa, rientra sul destro e tira, ma trova l’ottima risposta di Palumbo. Due minuti dopo la sfida si ripete, con Palumbo che ipnotizza Nicoletti che tira di sinistro ma trova la respinta del portiere reggino. Al 13’ è la volta di Salerno, ma il tentativo del terzino granata termina di poco alto. Al 21’ secondo legno del Cittanova. Azione che parte da un calcio d’angolo per la Morrone. Gli ospiti recuperano palla, mentre i granata protestano per un presunto fallo di mano in area, e ripartono velocissimi. Zarich ci prova con un bel pallonetto, che incoccia la traversa. Partita che diventa avvincente con entrambe le squadre che vogliono vincerla. Al 24’ contropiede questa volta della Morrone, ma il tiro di Amendola termina di poco fuori. Al 36’ Pellegrino si iscrive al match con una grande parata sul tentativo a giro di Condemi. Al 45’ la Morrone costruisce la chance per vincerla, ma questa volta sono i granata a recriminare con la Dea Bendata: il pallonetto di Nicoletti infatti, colpisce la traversa con Palumbo battuto. Ma questa non è l’ultima chance della partita. Al 93’ infatti il Cittanova va vicinissima al successo con il colpo di testa di Condomitti che sfiora il bersaglio grosso, sugli sviluppi di un calcio di punizione. Questa volta sì, la gara si chiude. Morrone e Cittanova pareggiano per 2-2.
Il tabellino di Morrone-Cittanova 2-2
Morrone: Pellegrino; Spadafora (dal 10’st Iorio), Falbo (dal 22’st Falbo), Pansera, Salerno; Barbieri, Bilotta, Garritano; Nicoletti, Amendola (dal 49’st Roland), Reinoso. A disposizione: Farina, Catini, De Rose, Perrelli, Imbrogno, Carbone. Allenatore: Magarò.
Cittanova: Palumbo, Napoli (dal 41’st D’Agostino), Giofrè (dal 33’st Condomitti) , Cianci, Dascoli, Negro (dall’11’ st Zarich), Scarcella, Sapone (dal 40’st Scarcella), Salvi (dal 22’st Mossolini), Condemi, Ricciardi. A disposizione: Sillitano, Rechichi, Arietta, Galluccio. Allenatore: Nocera.
Arbitro: Petrosino di Lamezia Terme (Carveli – Monesi di Crotone).
Marcatori: 1’ Ricciardi, 12’ Reinoso, 26’ Amendola, 42’ Condemi.
Note: spettatori 150 circa. Giornata nuvolosa. Ammoniti: Spadafora, Salerno, Nicoletti, Iorio (M), Negro, Condemi, Sapone (C).
.