Queste le dichiarazioni personali di Francesco Sergi, diramate dal suo profilo social personale:
Volevo comunicare un po’ a tutti , alcune decisioni prese che a breve saranno spiegate nel sito ufficiale della U.S. Palmese 1912 , con effetto immediato lascio la presidenza della gloriosa Palmese ad un nostro caro dirigente Gianni Giovanni Cutrì, il quale già aveva il ruolo di direttore generale e gestione del settore giovanile.
Da domani come già accennato lo stesso aiutato da me, finché le cose non si sistemano, provvederemo a sistemare tutti gli errori commessi e perlomeno dare dignità e appartenenza ai colori, cosa che è mancata quest’anno per gran parte di chi ha fino a ieri collaborato con la Palmese.
Mi assumo le responsabilità di questi errori commessi quest’anno , ma è doveroso come già accennato spiegare che le condizioni e promesse iniziali di più parti erano diverse e solo ripeto una persona vicina alla Palmese ha provveduto in parte a questo, resto sono rimasto diciamo solo, cosa che ormai da anni mi ero abituato.
Detto ciò, come ribadito più volte, va preservato il patrimonio del calcio giovanile che qualche anno fa quando arrivai era pari a 0, e soprattutto scegliere persone/giocatori che oltre la parte economica apprezzano il senso di appartenenza e di sacrificio.
Mi auguro che molti riescano a farsi un esame di coscienza, sicuro tante cose cambieranno questa settimana.
Con affetto e per il bene della Palmese 🖤💚”