Quando si ha la fortuna di avere un squadra non un calciatore qualsiasi, ma il calciatore, tutto è possibile. Lui è Simone Fioretti bomber nato considerato che oramai da anni chiude la propria stagione sportiva con un bottino di reti da doppia cifra. In questa prima parte di stagione con i suoi gol ha permesso al Soriano di rimanere sempre incollato alla griglia dei play off dopo aver conquistato il titolo di cannoniere la passata stagione sempre con la compagine sorianese. Da qualche settimana si trova alla Vigor Lamezia il cui richiamo della sua ex squadra non poteva passare inosservato. Per lui Lamezia significa casa ma sognifica soprattutto un piacevole ritorno dove evidentemente ha qualcosa da concludere. In poche settimanae ha realizzato reti decisive che hanno permesso alla Vigor di riprendersi la vetta della classifica. Quella di oggi realizzata al sesto minuto di recupero con il Castrovillari ha un sapore diverso: uno perché la sua rete è stata, poi, quella decisiva, secondo perché permette alla squadra di rimanere sempre in testa alla classifica in vista della gara che potrebbe risultare assai indicativa e cioè quella di domenica prossima a Rossano. La gara odierma si è giocata in un campo davvero verognoso ed al limite della praticabilità per le abbandondanti pioggie dei giorni scorsi. Tante pozzanghere presenti nel perimetro del terreno di gioco, di conseguenza ne è usciota fuori una partita assolutamente non bella. Ospiti volenterosi ma poco pericolosi alla luce anche della situazione di continui cambiamenti tra rosa e guida tecnica, avendo però il merito di aver tenuta aperta la contesa fino all’ultimo minuto segnando con le poche chiare occasioni avute.
Padroni di casa che hanno il merito di tornare in vantaggio nel recupero, ampio dato lo svolgimento della gara, con anche due espulsioni per il Castrovillari nel finale decretate dall’arbitro che ha gestito diversamente i cartellini durante i 90 minuti più recupero.
Sugli scudi ancora bomber Fioretti andato in rete con un perfetto colpo di testa su assist di Amendola.
Partita ricca di emozioni con diversi capovolgimenti di fronte,su un campo ai limiti della praticabilità’.
Castrovillari in vantaggio su calcio di rigore, poi il meritato pareggio ad opera di un goal di Condemi.
Nella ripresa la squadra biancoverde entra con piglio diverso e giunge al meritato vantaggio con un bellissimo goal del ritrovato Catania che mette in rete con una bella semi rovesciata.
Quando la partita sembrava ormai all’epilogo è successo di tutto, una partita nella partita!
Pareggio all’ 86 del Castrovillari per un ingenuità del reparto difensivo della Vigor..
Tutto da rifare…ma i cambi azzeccati di Mr. Salerno, la caparbietà del nuovo entrato Amendola vince un contrasto, cross tagliato sul primo palo dove Fioretti di testa riporta avanti la Vigor. Nelle proteste viene espulso il portiere ospite.