Cristian Matias Zarich è un calciatore giallorosso. Il forte esterno destro d’attacco, classe ’97, reduce da ottimi campionati in Argentina con la Juvenile (massima divisione) e Atlético Rafaela , per poi approdare in Italia in Eccellenza laziale con la maglia dell’ Arce nella stagione agonistica 2018 2019, per poi proseguire in Calabria con il Locri tra Eccellenza e serie D, dove in questi anni ha evidenziato qualità sportive e umane. Un colpo di mercato che si innesta in un organico già strutturato e di elevato spessore tecnico.
Le dichiarazioni del Presidente giallorosso Guido Contestabile: “Stiamo lavorando alla costruzione di un progetto sportivo che possa vedere di nuovi protagonisti i nostri colori e siamo convinti che le operazioni condotte in porto fino ad oggi vadano nella direzione giusta.
La sinergia tra la componente dirigenziale e l’area tecnica si sta dimostrando proficua, è assolutamente totale. L’ingaggio di Cristian Zarich è un ulteriore tassello di qualità per il mosaico di mister Graziano Nocera che rinnova l’impegno della Società per il percorso calcistico del prossimo futuro.
Al calciatore gli auguri di buon lavoro e il benvenuto all’interno della famiglia giallorossa”.