Sofferto, ma meritato, pareggio degli Amaranto che, all’ultimo secondo, al 96′ raggiungono un buon Castrovillari con un goal di testa del gioiellino under Paolo Trichilo ( 06 ) sugli sviluppi di un calcio d’angolo,che intorno al 30′ del primo tempo era passato in vantaggio con un eurogoal con un tiro da fuori area.
Gara giocata male dalla compagine di Mister Criaco che,nonostante il prezioso pareggio per come maturato,è entrata in campo piuttosto contratta,approcciando negativamente a livello mentale una partita che,vista l’importanza, trattandosi di un fondamentale spareggio salvezza, doveva essere disputata dalle Aquile Amaranto con grande agonismo e, soprattutto, maggiore grinta e determinazione.
Adesso serve resettare tutto e dedicarsi,con sacrificio ed impegno durante la settimana, a preparare concentrati la difficile trasferta con la Rossanese.
Al termine della gara il Presidente Eugenio Minniti ha dichiarato :
“Della gara salvo solo il risultato che ci consente di rimanere in classifica ancora sopra il Castrovillari,trattandosi di prestazione assolutamente opaca sotto ogni profilo tecnico e caratteriale.
Non posso,invece,nulla rimproverare a Mister Criaco che, anzi, con i cambi a metà della seconda frazione di gioco ha rafforzato la linea offensiva, consendendoci di raggiungere meritatamente il risultato di parità.
In settimana la Società incontrera’ la squadra per capire il motivo di questi ricorrenti cali mentali e di un approccio alla gara assolutamente supponente,privo di quell’agonismo e sacrificio necessari per il raggiungimento della salvezza”.a
