Nella finale della 60esima edizione della competizione è infatti il Piemonte VdA conquistare la coppa con il risultato di 4-1. Un passivo pesante quanto eccessivo per i calabresi protagonisti comunque di una buona prova ma forse poco incisivi sotto porta.
Il match inizia con la Calabria che sin da subito prova a prendere in mano il controllo delle operazioni. Dopo una manciata di minuti ‘ il direttore di gara, concede un calcio di punizione in due in area per un tocco con le mani del portiere Romanin su un retropassaggio di un suo compagno di squadra. Il tiro da fermo di Billetta va però a sbattere sulla barriera.
Al 13′ il Piemonte si porta in vantaggio: Luca Ventre si lancia in ripartenza e da fuori area fulmina Mileto, con la difesa apparsa disattenta. Ma ci può anche stare. Ci priva Biletta qualche minuto dopo da fuori ma trova la respinta del portiere avversario. La Calabria crea ma il Piemonte è cinico: Lischetti dalla distanza trova l’angolino. Nulla puo’ fare Mileto. Per il Piemonte due tiri e due gol.
A 10 dalla fine della prima parte di gara la Calabria accorcia le distanze: Scarcella pennella per Calabrò che non si lascia pregare e realizza così il suo terzo gol nel Torneo. qui.
La seconda frazione di gioco inizia nel peggiore dei modi per la selezione calabrese con il Piemonte VdA che trova il terzo gol, che in pratica affonda la Calabria che subisce anche la quarta marcatura. Il sogno (bellissimo) della Calabria si spegne dunque con il triplice fischio, ma per i ragazzi di Scorrano resterà comunque un Torneo delle Regioni da ricordare e per il movimento dilettantistico giovanile calabrese un punto di partenza. E la ripartenza dovrà necessariamente portare la firma di Umberto Scorrano – Mimmo Fiorino perché il progetto Giovane Calabria è appena decollato.