Finisce 2-2 il big match valevole per la dodicesima giornata di andata tra Cittanova e Soriano. Cittanova in vantaggio di ben due reti nei primi venti minuti di gara, si fa riprendere dal doppio vantaggio allo scadere della prima frazione di gioco.
Al terzo minuto di gara Marco Condemi porta in vantaggio i padroni di casa con una conclusione dal limite. Due minuti dopo Tapparello porta sul doppio vantaggio il Cittanova. Il Soriano dopo aver subito due violenti pugni in pieno volto dimostra tutta il suo carattere accorciando le distanze con Straccia e in pieno recupero trova il pari con Pertierra sempre su palla inattiva. Ripresa con un Cittanova timoroso e con la formazione ospite abile nelle ripartenze.
Il pari interno e la vittoria casalinga del Sambiase costringono adesso il Cittanova ad avere un distacco di 10 punti, ma soprattutto di uscire per la prima volta dalla zona play off. Classifica che adesso inizia a preoccupare ed in virtù di tutto ciò, potrebbero cambiare idea i dirigenti giallorossi particolarmente delusi a fine gara. Non si esclude a questo punto, visto che l’obiettivo iniziale che la dirigenza si era prefissato è difficilmente raggiungibile, che qualche over possa essere ceduto. Infatti dopo la partenza di Spano’ ( Vigor Lamezia?) ci potrebbe essere il turno di qualche altro pezzo pregiato. Sotto osservazione anche il tecnico particolarmente attenzionato da parte di qualche dirigente, secondo il quale la squadra nonostante un organico importante al momento non è riuscito a trovare la quadra dal punto di vista tattico.
Di seguito il tabellino:
CITTANOVA: Stillitano, Scarcella D., Condomitti ( 14 pt Giofrè), Denaro ( 28’ st Rossi),Cianci, Dascoli, Zarich ( 15’ st Infusino), Sapone, Tapparello, Condemi, Ricciardi. A disp.: Palumbo, Napoli, De Paola, Rechichi,Scarcella C., Teramo. All.: Graziano Nocera.
SORIANO: Stillitano, Mercurio, Bellino, Clasadonte, Napoli, Giorgetti, Straccia( Guerrini), Raso, Ocampo ( 41’ st Fioretti), Alvarez ( 45’ st Turino), Pertierra. A disp.: Mazzotta, Tutino, Collia, Casile, Rotolo, Turcarolo, Giurlanda, Fioretti, Guerrisi. All.: Giuseppe Giuseppe Giovinazzo.
ARBITRO: Curtis di Mestre ( Salituro- Graziano).
MARCATORI: 3’ Marco Condemi ©, 6’ Blas Tapparello ©, 25’ Nicolás Straccia (S), 45’+5 Mauricio Pertierra (S).
Ammoniti: Sapone ( C) Nocera ( C), Napoli ( S) Casadonte ( S) Stillitano ( S).
Foto Enzo Galluccio