A distanza di quattro anni la storia si ripete. Anche in quella calda estate del 2020 la società giallorossa capitanata allora da Francesco D’Agostino chiese aiuto alle forze imprenditoriali della città della piana considerate le numerose difficoltà economiche per poter iscrivere la squadra al campionato sportivo di 4 serie. Appello quello di D’Agostino non caduto nel vuoto perché a rispondere subito presente, anche per affetto di quello che è stato il suo primo impatto con la carica di Presidente ( oltre 30 anni fa allora si chiamava Calcio Riunite) è stato Rocco Guerrisi. Imprenditore di successo nel campo dell’Edilizia specializzata le proprie attività professionali si estendono su tutto il territorio nazionale è stato sempre stimato dalla piazza Cittanovese.
In poco tempo è riuscito a trasferire alla Società di calcio competenze gestionali ed organizzative grazie ad un validissimo gruppo di collaboratori. Foresteria e piccoli accorgimenti strutturali allo stadio Proto portano la sua firma. Peccato che il suo impegno con la Cittanovese è durato due anni ( non è il momento di analizzare il perché sia andato via) con il subentro nell’anno 2022 del Presidente Contestabile assieme al gruppo formato da D’Agostino- Condomitti- Gerace- De Matteis). Tanta buona volontà da parte di questi ultimi, ma con la sola volontà ma non vi va da nessuna parte se non vi è una Societaria strutturata a livello aziendale.
Adesso si ritorna all’anno 2020 cioè con un altro accorato appello alla città affinché il titolo della Cittanovese non venga disperso. Peccato che questo accorato appello che porta la firma del proprio Presidente Guido Contestabile lo abbiamo letto su altri siti mentre dalla pagina Ufficiale della Società Cittanovese non c’era alcunché se non il rammarico di attingere notizie da altri fonti non ufficiali.
Quando si parla di strutturazione Societaria ci riferiamo proprio a questo. Non ci si può alzare al mattino e decidere a chi mandare un comunicato ignorando la fonte ufficiale della Società. Si tratta di mancanza di rispetto verso i collaboratori che dirigono la pagina social della Società e verso tutte le testate giornalistiche che da anni seguono e continuano a seguire la Cittanovese,. Detto questo passiamo all’’argomento Guerrrisi.
La notizia che avete letto su questo sito settimane circa un coinvolgimento dell’ex Presidente Guerrisi corrisponde a verità , infatti, è stato pregato di ritornare in pista perché solo con lui in capo alla Società la piazza avrebbe riacceso quell’entusiasmo e quella passione diminuita sensibilmente nel corso di questi ultimi anni. La risposta al momento è stata lapidaria. Vi ringrazio per avermi pensato ma al momento le mie priorità sono altre. Sarà vero oppure è una tattica. In ogni caso entro fine mese bisognerà capire che tipo di futuro calcistico ci sarà a Cittanova fermo restando che per l’iscrizione per la prossima stagione sportiva servono ancora le firme di alcune liberatorie. Senza di quelle non si va da nessuna parte,.