Tra speranze di ripescaggio o acquisizione di titoli sportivi anche questa Estate 2024 si prevede che sarà abbastanza calda non solo dal punto di vista meteo ma, anche da quello sportivo. Infatti al momento sono tante le Società che stanno riflettendo o che già hanno riflettuto o chi affidare la responsabilità tecnica per la prossima stagione. Qui di seguito vi elenchiamo alcuni dei primi movimenti:
Ardore: La matricola in Eccellenza come già ampiamente riportato da questo sito e datato di almeno un mese per la stagione sportiva 2024/ 2025 si è affidata all’ex tecnico del Brancaleone Alberto Criaco. La conferenza stampa di presentazione avverrà questo sabato presso lo studio legale del Presidente Minniti. Oltre al neo tecnico Criaco dovrebbe arrivare come Vice Salvatore Manganaro che già a Brancaleome con lo stesso alla guida ha iniziato a studiare come fare l’allenatore. In uscita al momento il DS Leo Criaco ( sempre più vicino all’Africo) e molto probabilmente anche Zampaglione vicino alla Bovalinese recentemente vittoriosa del campionato di prima categoria e della Coppa Calabria
Palmese: Grande manovre in casa neroverde. Il Presidente Sergi piazza il primo colpo con l’entrata del DS Ascone in uscita dalla Saint Michel. Dalla stessa Società potrebbe arrivare a dare una grande mano di aiuto dal punto di vista economico ed organizzativo l’imprenditore rizziconese De Masi, anch’esso in uscita dalla Saint Michel dove ha ricoperto il ruolo di Vice Presidente. Si parla dell’ingresso in Società dell’ Avvocato Capria già in passato nella dirigenza Palmese. Insomma si vorrebbe alzare l’asticella dopo aver evitato la retrocessione nella finale play out. Probabilmente potrebbe non fare parte del progetto tecnico l’allenatore Crucitti . Il nuovo trainer a quanto sembra dovrebbe arrivare dalla capitale. Da capire se rimarrà il DG Pratico sul quale si è espresso recentemente il Presidente Sergi in maniera assai lusinghiera. Praticò potrebbe andare a Cittanova che è alla ricerca di una figura importante che gli possa consentire di riavviare un progetto importante.
Cittanova : Assai difficile che sulla panchina possa rimanere Graziano Nocera. Si ritorna a parlare con una certa insistenza di Domenico Zito autore di un biennio straordinario alla guida della primavera del Catanzaro. Per lui si tratterebbe di un ritorno in una piazza che non lo ha mai dimenticato
ReggioRavagnese: Si riparte con la quasi certa conferma del tecnico Misiti e con esso verrebbe riconfermato lo zoccolo duro della squadra. Ci riferiamo vari Verduci, Cordova Foti. In attesa del completamento dell’impianto di gioco della cittadella dello sport, pare che entro fine anno il rettangolo di gioco dovrebbe essere dotato di erba sintetica la Società reggina preferisce andare avanti a piccoli passi in attesa di fare poi il passo lungo ( si penserà ad una eventuale promozione) con l’ultimazione dell’impianto ma soprattutto con l’ingresso di nuovi imprenditori evidentemente attirati dal progetto serio, credibile e duraturo prospettato da duo Cilione Leo.
Brancaleone: Come sarà il dopo Criaco? La Società sembra avere le idee molto chiare specie adesso che come promesso dall’Ufficio preposto allo sport della città metropolitana avrà il rifacimento del rettangolo di gioco in erba sintetica. Con il sintetico ed una risistemata all’esterno il DG Galletta potrebbe iniziare a pensare di avviare una scuola calcio e di un settore giovanile. Per quanto riguarda il tecnico si parla dell’ex tecnico del Bianco Criaco ma si parla anche dell’esperto Panarello in uscita da Locri.
Gioiese : Qui la situazione sembra davvero ingarbugliata che potrebbe anche incidere con mancata iscrizione in Eccellenza. Si parla di alcune pendenze onerose maturate nel recente passato sia con ex tesserati e non solo. Situazione come detto assai difficile, l’augurio è che tutto si possa risolvere ma sarà impresa molto ardua.