Al momento il tecnico del F.C. Lamezia Leo Vanzetto, non si tocca, ma è anche pur vero, che lo stesso da questo momento in poi è sulla graticola da parte della società. Sopratutto dopo la pesante e inattesa sconfitta subita la scorsa settimana per mano dell’Igea Virtus.
Una sconfitta umiliante per il risultato finale, imbarazzante sotto il profilo tecnico- tattico. Eppure l’organico allestito dal Direttore Sportivo Maglia che è un dirigente di categoria superiore, è importante per la categoria, sopratutto nel reparto avanzato del campo. In particolar modo adesso, con l’arrivo dell’esperto Palermo arrivato dal Catania. Il F.C. Lamezia è una squadra che nelle gerarchie, sulla carta, parte dietro Trapani, Vibonese, Siracusa e Reggio Calabria, e potrà lottare per un posto nei play off. L’Acireale domenica, sarà una tappa importante che potrebbe essere il crocevia per il tecnico Vanzetto. In caso di insuccesso potrebbe essere già pronto il suo eventuale sostituto, e la scelta potrebbe ricadere su Renato Mancini “costretto” a rescindere il contratto qualche giorno fa con il Vado, compagine ligure neo promossa in serie D.
Questo potrebbe accadere grazie ad una norma dell’AIAC messa in atto la passata stagione, che permette a qualsiasi allenatore in caso di rescissione contrattuale prima della fine di Novembre, di potersi ricollocare su un’altra panchina a patto che non sia dello stesso girone. Mancini stimato da sempre dal DS Maglia potrebbe fare al caso dell’F.C. Lamezia. Ma tutto, dipende dal risultato di domenica con l’Acireale e soprattutto dal gioco, al momento molto latente. Ma siamo sicuri che queste gravi prestazioni, dipendano solo dagli addetti ai lavori ? il F.C. Lamezia sono anni che cerca invano di vincere la serie D, nonostante i tantissimi milioni di euro spesi si ritrova sempre allo stesso punto.
Logo: F.C. Lamezia Terme