dal profilo FB di Francesco Sergi
Voglio fare una precisazione personale, alla luce delle infinite chiacchiere che si stanno facendo da giorni , e che forse per qualche mia intervista provocatrice ha portato un po’ di destabilta’ nell ambiente locale calcistico.
Ormai non si parla di altro che io vada a Gioia Tauro a fare calcio è che io stesso sia stato soggetto nuovo che ha voluto non confermare mister stesso.
Iniziamo a fare un passo indietro, io due anni fa quando ho voluto prendere le redini della us Palmese in un momento delicato allo stesso modo e periodo il mio amico da una vita Cesare Raso ha voluto affiancandosi all allora pres Pulimeni rilevare la Gioiese Calcio, abbiamo credo ambedue speso tempo ed energie fisiche ed economiche per dare lustro e visibilità alle proprie città e alle proprie squadre.
Io in primis non vivendo di estremi campanellismi visto che ho visione diversa del calcio ho pure aiutato personalmente e lo dichiarato più volte pubblicamente questo di avere con uno sponsor aiutato l amico Raso e dunque la causa gioiese, lo stesso avevo promesso che sempre se la Gioiese avesse vinto campionato avrei continuato ad aiutare con uno sponsor cosa che ho pure fatto.
Io ad oggi sono il patron della Palmese e come tale rivesto questa carica, mi sono speso a 360 gradi per la Palmese e per Palmi, anche quest anno stesso dove per tanti motivi sono venuti meno sponsor e altre promesse io ho messo la faccia e non solo per terminare questo campionato.
Ho detto più volte e lo ribadisco pure ora, che personalmente da solo non posso sostenere tutto questo, che fare campionati importanti senza aiuti è pura utopia e mi sono mosso insieme all amico nonché vice pres Cutri di trovare 1/2 partership per far esistere e continuare tutto quello che è stato con immensi sacrifici fatto da me.
Lato sponda Gioiese sono stato uno sponsor e sarò se lo vogliono uno sponsor perché credo che per affrontare un campionato importante loro stessi debbano trovare più risorse economiche possibili per sostenersi, con il mister personalmente non ho mai avuto problemi personali o calcistici anche perché credo che e’ da folli non confermare un vincente in una piazza importante come Gioia , probabilmente sarà successa qualcosa di natura extra calcistica che avrà fatto decidere l attuale dirigenza a prender questa decisione.
E da tempo che a me mi indicano che sia a Locri a Gioia San Luca e chi piu ce ne metta , la realtà ad oggi è invece che sono a Palmi e che domani la mia societa è squadra pensera a giocarsi una finale.
Sapevo che il mondo del calcio dilettantistico e‘ su alcuni versi un mondo strano dove ancora oggi ho difficoltà io stesso ad integrarmi però è ingiusto e ignobile trovar capi espiatori alludendo delle non verità.
Concludo che io non terminerò a Palmi la mia esperienza, bensì cambierà la mia posizione in seno alla Societa stessa spero che concetto ora sia chiaro per molti prima che mi stanco totalmente e mi dedico al tennis o al basket o altro dove forse ci sono meno tragiri meno chiacchiere !