Non si lascia sfuggire il “primo step” il Gallico Catona che all’ultima giornata e nei minuti finali si concede i play out di domenica prossima a Roccella contro il Gioiosa Jonica del bravo Lentile. Al Sersale non basta Merante, e spreca il raddoppio con Gaspan, conclude in 10 la gara per l’espulsione di Caliò.
Gara elettrizzante, sostenuta da una buona cornice di pubblico nonostante la pioggia, Gallico Catona e Sersale a rincorrersi per tutta la partita, poi il gol decisivo nel finale di gara del solito Giovanni Gatto che è l’artefice principale insieme a Gianni Lavrendi della
“resurrezione” di un Gallico Catona che deve ancora completare l’operazione “miracolo”. Ancora una settimana di passione ma con un ambiente per fortuna completamente diverso.
Sersale che non riuscendo a vincere, va ai play out e giocherà in casa contro il Bocale dove gli basterà anche un pareggio.
Al 7° la rete di Merante che ha messo più volte in difficoltà Scaramuzzino, al 32° la Rete di Gianni Lavrendi su “ velo” di Davide Bonadio, il sorpasso al 42° con un gran tiro di Pippo Calivà. Nella ripresa subito pari del Sersale con il solito Merante, ma all’87° la rete di Gianni Gatto che salva il Gallico Catona dalla retrocessione diretta. E’ la gioia può iniziare, il “guru” Natale Gatto in trionfo. Ma non è finita, domenica a Roccella per continuare l’avventura in Eccellenza.
Gioiosa Jonica permettendo !
Un plauso alle due tifoserie.
Gallico Catona batte Sersale per 3 a 2, il giovane Giovanni Gatto ancora decisivo. Gallico Catona che giocherà i play out a Roccella contro il Gioiosa Jonica, mentre il Sersale si giocherà la categoria in casa contro il Bocale.