di Giuseppe Calabró
Gallico Catona Sersale una sfida che vale una stagione,domenica è il giorno della verità , il vice presidente Gallico Catona “ chiediamo l’apporto dei nostri sostenitori” , si prevedono tre pullman da Sersale, che sia all’insegna della sportività.
Ultimi 90 minuti della stagione regolare, un match decisivo per il Gallico Catona che
deve battere il Sersale, diretto concorrente, per evitare la retrocessione diretta. Gli
ospiti vincendo confermerebbero la categoria. Si prevede un esodo da Sersale, i
tifosi del Gallico Catona in fermento, sarà una bella coreografia all’insegna della sportività.
Elevatissima la posta in palio, una settimana di “passione” per entrambe le contendenti. Un Sersale che è abile nelle ripartenze con il bomber Nesticò , che sicuramente giocherà con acume e intelligenza tattica coprendo gli spazi sugli esterni agli avversari e agirà cosa da non trascurare con minor apprensione.
Il “diggì” Ettore Gallo ha “caricato” l’ambiente sersalese, ben tre pullman al seguito.
Dall’altra parte il Gallico Catona che schiererà il 4-3-3 , si spera finalmente nelle giocate e nell’estro di Davide Bonadio, si è lavorato tantissimo in settimana nella linea difensiva, a metà campo Mattia Sofrà garantisce dinamicità insieme all’esperto
Gianni Lavrendi e ad un ottimo Garcia, , ci sarà spazio per lo scalpitante Giovanni
Gatto, da sfruttare le capacità acrobatiche in porta di Takyi , conferma per il portiere Lo FaroE’ una gara senza calcoli e tatticismi, quindi, sarà elettrizzante. Saranno decisive le strategie dei due allenatori, Totò Barillà per il Gallico Catona e Ernesto Gabriele per il Sersale.
Il vice presidente del Gallico Catona Enzo Postorino : “ tutti al Lo Presti per tifare
Gallico Catona per noi è la gara più importante degli ultimi 10 anni, non possiamo sbagliare”.