La Gioiese, nelle ultime ore ha messo a segno alcuni acquisti di mercato come D’aleo e Baumwollspinner, che si vanno ad aggiungere a Monteleone, Corso e compagni. Ma la società sta lavorando ad altri acquisti di spessore e under per approcciare al meglio la nuova stagione. Nella serie D girone I stagione 2023/2024, ci sono molte piazze storiche ed importanti, che hanno voglia di tornare nel calcio professionistico. Questo obbligherà le altre società, ad alzare l’asticella sotto tutti i punti di vista.
La Gioiese però, forte di un progetto societario importante, è gia partita in anticipo e non si è fermata al solo calciomercato. La proprietà sta cercando di strutturare a 360° la società per un futuro roseo ed importante. Ed in virtù di questo, sta strutturando la Juniores, con ragazzi provenienti da altri settori giovanili, e sta ampliando lo staff giovanile con gli ultimi innesti del preparatore Luzzi ed il vice allenatore Pachi.
La matricola di Gioia Tauro, in virtù di quello che vi abbiamo raccontato, possiamo dire che ha iniziato in modo ottimale questa nuova stagione 2023/2024. Oltretutto, la società con largo anticipo ha fatto partire la campagna abbonamenti con dei prezzi ottimi per la categoria. Fin qui tutto bene, anche se un problema c’è, e non dipende dalla società. Stiamo parlando della questione stadio, cui già ve ne avevamo parlato il mese scorso https://www.pianetadilettanti.com/gioiese-senza-stadio-ospitata-a-palmi/. Alcuni lavori non sono ancora stati completati e quindi con molta probabilità, le prime partite saranno lontane dal Polivalente. Ci auguriamo che venga scongiurata questa ipotesi, ma il 10 settembre ormai è vicino.