L’incontro ha visto i rendesi vincere per 3-2, grazie ad una doppietta del centrocampista Michele Vitale e ad una rete del centravanti Francesco Petrone, mentre per i giallorossi sono andati a segno Ventura e D’Amico. Alla fine ha prevalso la maggiore esperienza dei biancorossi, che possono vantare un organico di primo piano, ben assortito in tutte le zone del campo. Non a caso la squadra del presidente Alessandro Reda e del direttore generale Lucio Marrello, punta decisamente alla vittoria finale. Mister Caruso ha schierato un 4-3-3, con la seguente formazione iniziale:
Zappulla (2003), Mannarino (2004), Pedrinho, Filidoro Wiliam (C), Tormann, Miceli, Mazzei, Vitale, Angotti, Gaudio, Petrone.
In panchina, tutti subentrati nella ripresa, ad eccezione di Carbone per un problema alla schiena, Filidoro Alessandro, Gualtieri, Laurito, Moyano, Orientale, Embalò, Carbone e Chidichimo.
Soddisfatto a fine gara mister Alfonso Caruso, per il quale “è stato un buon test, contro una squadra di categoria superiore con qualche giorno in più di preparazione sulle gambe rispetto a noi”.
Presenti in tribuna anche il dirigente ed ex presidente Agostino Marsicano, insieme al direttore sportivo Giampiero Salituro. Ora un paio di giorni di riposo per il VE Rende, che riprenderà la preparazione estiva al campo sportivo del “Marchesino” a Roges il 16 agosto.
Sergio Tursi Prato – Addetto Stampa