Inizia con un punto, la nuova avventura per gli amaranto di mister Bruno Trocini. Parte forte la LFA Reggio Calabria che nel primo tempo per tre volte va vicinissima al gol. La prima occasione è di Mungo che a tu per tu con Mittica calcia sul portiere. Dopo, una grande occasione per Coppola, il baby 2005 in prestito dalla Pro Vercelli dentro l’area piccola non inquadra la porta. È il turno di provazza che sguscia dentro l’area ma il suo tiro ravvicinato viene intercettato. Il San Luca attende e si chiude bene, e crea una sola occasione nel primo tempo in una mischia.
Il secondo sembra partire bene per la compagine amaranto, che tiene il pallino del gioco (come tutta la partita) e aumenta il ritmo, ma non riesce a sfondare. Pochi pericoli nel secondo tempo, e partita scialba e spezzettata complici anche i crampi della squadra del San Luca che hanno interrotto ripetutamente il gioco. Si gioca davvero poco gli ultimi venti minuti ed il match finisce così.
La LFA Reggio Calabria dovrà cercare di accelerare i tempi per amalgamarsi ed entrare in condizione. Oggi è mancata la conoscenza dei ragazzi tra di loro, e avranno a disposizione questa settimana per preparare la difficile gara con il Siracusa. Ci si aspetta di più dagli esperti del gruppo, perché la LFA Reggio Calabria sa bene che dovrà lottare per il primo posto e nonostante la scusante di questa gara, con il Siracusa dovrà fare bottino pieno, per restare aggrappata alla testa della classifica, perché questo Trapani va davvero forte e non lascia punti per strada.
Il San Luca ottiene un ottimo punto in chiave salvezza, ma doveva e poteva fare di più contro una squadra che nemmeno si conosceva.