Di Igor Colombo
La storia di ogni derby è fatta di partite tirate, cosi oggi è stata la stracittadina di Lamezia Terme dove in uno stadio Gianni Renda che ha fatto registrare il tutto esaurito, il Sambiase ha avuto la meglio sulla Vigor Lamezia, vincendo per 2 a 0 colorando il derby di giallorosso. Primo tempo scialbo e con pochissime emozioni. Il Sambiase sorprende la Vigor dopo appena sei minuti dal fischio iniziale con Crucitti che sorprende difesa ed estremo difensore biancoverde. Nella ripresa la Vigor Lamezia scende in campo con spirito ed atteggiamento decisamente diverso e sfiora la rete in paio di circostanze.
La gara scivola via con equilibrio tra le due compagini e nei cinque minuti di recupero con gli uomini di mister Fanello impegnati nel forcing finale alla ricerca del pari, è la formazione giallorossa che in contropiede con un potente Dajalo mette a segno la rete della sicurezza infilando il pallone alle spalle di Columbro. Ora i punti di ritardo della Vigor Lamezia sulla capolista Sambiase sono sette con i biancoverdi fermi al terzo con 15 punti dietro il Soriano secondo in classifica a 20 punti. Domani Cittanova e Rende vincendo potrebbero scalvare la Vigor Lamezia.
Non un bel momento in casa biancoverde, i risultati non stanno arrivando, l’ultima vittoria della Vigor Lamezia risale al 21 ottobre sul campo della modesta Paolana. Unica nota positiva come sempre il tifo biancoverde, con un settore ospiti stracolmo e con gli ultras che hanno cantato anche sul 2-0. In settimana mister Fanello avrà un gran bel lavoro da fare , soprattutto lavorare sulla testa dei calciatori oltre che dare finalmente un gioco ed una identità alla squadra.
https://www.pianetadilettanti.com/sambiase-vigor-e-quei-favolosi-anni-80/