La LFA Reggio Calabria esce con un punto da Acireale, in una gara molto combattuta nel primo tempo e dominata nel secondo. Partita che inizia subito con un forte pressing dei padroni di casa, che limitano parecchio le giocate e gli spazzi alla compagine Amaranto. Che nella prima frazione esprime veramente poco e subisce un gol evitabilissimo ad opera di Vanzan, che è abile nel girarsi dentro l’area piccola e battere Martinez. La formazione amaranto risponde subito, con una grande occasione sui piedi di Provazza, che a porta sguarnita manda fuori. Il resto del primo tempo offre davvero poco, se non scontri di gioco a centrocampo e decisioni discutibili da parte della terna arbitrale nella gestione dei cartellini.
Secondo tempo che inizia subito con il pari amaranto, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Martiner è bravo a crossare per Aquino che si fa trovare pronto al centro dell’area, ed al volo batte Zizzania. Dal gol in poi è dominio amaranto, che in tutti i modi a provano a trovare il gol del vantaggio. Prima ci prova il 2005 Perri, bravissimo nel recuperare un palla ed altrettanto nel calcolare ma il portiere acitano Zizzania risponde alla grande.
Sugli sviluppi di un altro calcio d’angolo, è prima Perri e poi Ingegneri che sfiorano il gol del vantaggio su una doppia occasione. Ma trovano davanti a loro uno strepitoso Zizzania (migliore in campo) che riesce a salvare il risultato. Ultima occasione nitida, da parte di Marras, che dopo una bella combinazione col solito Perri, calcia un pallone che va a fin di palo.
Finisce così, tra Acireale e LFA Reggio Calabria, con un punto che sta stretto alla formazione di mister Bruno Trocini. Anche se non è da buttare, visto che poche squadre usciranno con punti dal campo Aci e Galatea di Acireale che si è dimostrata un ottima formazione che può giocarsela con chiunque. LFA Reggio Calabria che ha bisogno di un attaccante, che dovrebbe arrivare prima della partita col Ragusa. Il campionato è ancora apertissimo e con un attaccante forte ci si può giocare tranquillamente il primo posto.