L’ipotesi della nuova Reggina (che rinascerà il 7 settembre) targata Amoruso, prende sempre più quota, come vi avevamo già accennato mercoledi. L’ex bomber amaranto, rimasto nel cuore di molti tifosi reggini, allo stato attuale sembra essere l’ipotesi più solida e affidabile per far ripartire il calcio a Reggio Calabria.
Amoruso sarebbe affiancato da Carmine Saladino, noto imprenditore romano, CEO dell’azienda Essematica e presidente della società Matchmind, società leader del settore tecnologico italiano, che fattura 400 milioni di € l’anno.
Al momento, la coppia Amoruso-Saladino sembrerebbe essere l’ipotesi migliore per la Reggina del futuro, ci sarebbero i presupposti economici ma soprattutto, la grande esperienza calcistica, perchè per fare calcio non servono solo i soldi, ed a Reggio Calabria ne sappiamo qualcosa, bisogna sapersi muovere nel mondo calcio.
Oltretutto, in base alle informazioni raccolte dalla nostra redazione, Nick Amoruso avrebbe già individuato i calciatori e lo staff, per far si che la Reggina vinca al primo anno il campionato di Serie D.
A questo punto, la palla passa al Sindaco F.F. Brunetti, che dovrà valutare le opzioni, per il bene della Reggina.