La sfida tra LFA Reggio Calabria e Vibonese termine in parità, le due squadre combattono e cercano di trovare la via del goal, ma la sfida termina a reti bianche. Inizia meglio la Vibonese, giocando in modo ordinato e cercando di gestire il possesso palla. LFA Reggio Calabria attende e cerca di ripartire. Tutto questo nei primi 20 minuti, dopo esce la formazione amaranto che cerca di prendere il pallino del gioco e si rende pericolosa con un tiro da fuori aria di Barillà, parato da Del Bello (migliore in campo) che è abile anche sulla respinta a botta sicura di Rosseti. Questa la più grande occasione del primo tempo, anche se ci sarebbe un rigore netto per la LFA Reggio Calabria, non visto dall’arbitro e dal guardalinee. In quella occasione si fa male anche Dervishi che è costretto ad abbandonare il terreno di gioco.
Secondo tempo di marca amaranto, la formazione di casa gestisce la partita e prova più volte a sbloccarla, ma l’ottimo portiere della Vibonese oggi è insuperabile. Grande parata su un tiro a giro del capitano Nino Barillà e poi altra parata provvidenziale, su un tiro cross di Provazza. Ci sarebbe anche un goal di Bolzicco annullato dall’arbitro per un dubbio blocco in area ed un altro rigore per la formazione di casa su Bolzicco, al quale è stata tirata la maglia dentro l’area di rigore. La Vibonese, nel secondo tempo, si rende pericolosa nelle ripartenze e per poco, non passa in vantaggio con un magistrale contropiede concluso da Ciotti a tu per tu con Valcea.
Pareggio che sta stretto alla LFA Reggio Calabria che nel complesso avrebbe meritato qualcosa in più. Per la Vibonese altra prova di maturità superata, oggi era importante uscire indenni da uno stadio importante, e di ragazzi di mister Buscè si sono fatti trovare pronti.
Due note importanti che vogliamo segnalare, sono i torti subiti dalla formazione amaranto che stanno diventando costanti. Probabilmente la piazza di Reggio Calabria non è gradita in Lega. Poi segnaliamo la pessima gestione del terreno di gioco dello Stadio Granillo. Oggi il terreno era davvero vergognoso e qualcuno si deve prendere la responsabilità e non prendere in giro una tifoseria.
Foto: Logo LFA Reggio Calabria