Non sarà solo battaglia sul rettangolo di gioco tra la Vigor Lamezia e Reggio Ravagnese ma sicuramente sarà anche battaglia per quello che concerne i correttivi da fare in vista del girone di ritorno che, si prospetta assai infuocato e ricco di colpi di scena
. Giorni fa la Società Vigorina che fa capo a Salvatore Rettura annunciava l’acquisto del bomber Fioretti cannoniere principe nell’ultimo biennio calcistico. Oltre a Fioretti potrebbe arrivare anche Gianni Foderaro richiesto espressamente dal neo tecnico Rosario Salerno il quale potrebbe avere come vice Marco Foderaro.
Pochi giorni dopo arriva la risposta della Società reggina del Reggio Ravagnese piazzando il colpo De Marco. Giuseppe De Marco, esterno d’attacco classe ’96, è cresciuto nel settore giovanile della Reggina con cui ha disputato anche il campionato Primavera, si è poi trasferito all’Hinterreggio in Serie D, prima di ritornare alla di nuovo in Calabria nel 2015-16 quando gli amaranto disputarono la Serie D dopo il primo fallimento societario. Successivamente è stato protagonista sempre in quarta serie con le maglie delle Palmese,della Cittanovese e del Locri, con cui nel 2018-19 ha vissuto una delle sue migliori stagioni con 32 presenze e 12 gol.
Ha quindi proseguito la carriera con le esperienze a Scandicci, ad Aprilia, a Paternò, a Cittanova, con il Santa Maria Cilento e con la Gioiese
. Il calciatore già da qualche giorno si sta allenando agli ordini di Peppe Misiti non è escluso che possa fare il suo esordio nella prima gara del 2025 ed ultima di ritorno contro i primi della classe e vincitori della Coppa Italia Dilettanti Praia Tortora . La campagna di rafforzamento per il Reggio Ravagnese potrebbe non finire qui perché i DS Misiti e Criaco sono in dirittura d’arrivo per fare arrivare in riva allo stretto un forte centrocampista nazionalità Argentina ( ha disputato campionati professionistici) ed un centrale di difesa.