Una giornata indimenticabile. Ad essere più precisi una giornata storica da raccontare ai figli, ai nipoti e a tanti altri ancora. La compagine reggina della Saint Michel ( vittoriosa del campionato di prima categoria) ricadente nel territorio di Gioia Tauro è stata ricevuta nella giornata di oggi in Vaticano dal Santo Padre. Un connubio chiesa e sport che fa parte a 360 gradi del progetto Saint Michel. Progetto ideato e sviluppato da anni da padre Don Gaudioso autore di questo emozionante incontro. Nella giornata odierna la compagine gioiese guidata dal proprio Presidente Don Gaudioso Mercuri ha avuto il privilegio di assistere all’udienza Papale, per poi soffermarsi con il pontefice. Momento in cui oltre a presentarsi vittoriosa dopo la conquista del campionato, la squadra Gioiese ha donato la maglia celebrativa, presentata in occasione del salto in promozione .
Giornata davvero memorabile per la squadra del presidente Don Gaudioso, che al culmine di un annata eccezionale si ritrova a condividere i propri successi con colui che diversi anni fa diede l’idea al presidente Don Gaudioso di fondare il progetto sociale che nel giro di poche stagioni è diventato un vero esempio per il mondo del calcio dilettantistico.
Un evento eccezionale per una piccola società calcistica che guidata nel cammino cristiano durante il proprio percorso, ha dimostrato come nonostante si persista lungo un cammino cristiano è possibile coinvolgere sportivi di esperienza, che credono nel cambiamento e proprio da questo sono ripartiti per vincere le numerose sfide che hanno portato la Saint Michel in vetta alle classifiche.
La Saint Michel continuerà i propri impegni in Vaticano anche domani per poi fare ritorno a Gioia Tauro per prepararsi all’ultima sfida di questa annata.
Papa Francesco con il DS Ascone
Foto di gruppo al Vaticano
La squadra appena arrivata