di Rocco Trimboli
Nemmeno il tempo di stemperare il clima festivo per la Saint Michel, che reduce del triplete stagionale ha messo nel proprio palmares una stagione da incorniciare, e già da diversi giorni si è iniziato a guardare al futuro.
Il salto nel campionato di promozione è un passo importante per la squadra del Presidente Don Gaudioso Mercuri, per questo motivo continua incessantemente l’attività per gli addetti ai lavori che dovranno calarsi in questa nuova categoria e lavorare bene per rendere vincente questo progetto.
Come oramai risaputo il progetto della Saint Michel parla di sociale ma lo vuole fare in grande stile, per questo il Presidente Mercuri ha già riunito a sè il proprio staff, ed ha proceduto per quanto riguarda l’area dirigenziale e tecnica, con le riconferme ed i nuovi innesti.
Come sempre la carica di Vicepresidente sarà ricoperta da Michele De Masi, un grande imprenditore che con il suo lungo trascorso sportivo e la sua passione per il progetto, lo ha portato ad investire nello stesso, dando alla Saint Michel quella marcia in più che le ha permesso di arrivare allo splendore odierno. Don Gaudioso e Michele De Masi sono oramai un Binomio inseparabile nella crescita della squadra, solo grazie alle loro sinergie sono riusciti a plasmare e rendere saldamente possibile il difficile connubio tra fede e sport.
Riconfermata in blocco la parte dirigenziale Composta da: Maurizio Zito coordinatore dirigenti che come di consueto rivestirà anche il ruolo di dirigente accompagnatore, Francesco Ascone per il secondo anno consecutivo nelle vesti di Direttore Sportivo, Dario Manuli addetto alla gestione dei giocatori stranieri, Rocco Trimboli responsabile dell’ufficio stampa, Marcello Gatto responsabile del settore giovanile, Don Tommaso Calipa assistente spirituale, Matteo Mercuri storico vice presidente che tornerà parte attiva della società e Claudio Iannì, il quale cambia ruolo, passando dal settore tecnico a coordinatore progettuale. Ad affiancarlo in questo compito ci saranno i nuovi ingressi di M. Rosaria Tomas quale responsabile area umana del progetto, Antonella Zito in qualità di responsabile area economica e Giovanna Pisano, addetta stampa area progettuale.
Riconfermato anche lo staff tecnico, con la panchina ancora guidata dal vincente Mister Domenico Mammoliti, assieme a lui collaborerà Max Romano in questa stagione protagonista in campo e adesso nel nuovo ruolo di Vice Allenatore ad affiancarli ci saranno i preparatori atletici Danilo Ambrosio e Fabio D’Agostino. Al loro supporto ci sarà la new entry Antonio Greco, nel ruolo di match analyst, inoltre per quanto riguarda il settore giovanile la panchina è stata affidata a Giuseppe Babbuscia, uomo di esperienza proveniente dalla Gioiese.
Per quanto riguarda i giocatori la Saint Michel gode già di una ricca rosa di uomini esperti i quali hanno militato in queste categorie a lungo, lo dimostrano i risultati ottenuti quest’anno dove oltre le coppe conquistate hanno dominato la stagione chiudendola da imbattuti. Per tale motivo rimarrà immutata l’ossatura della squadra, dalle indicazioni date dal D.S. ci sarà qualche uscita ma allo stesso tempo si punta al rinforzo della squadra con l’acquisizione di elementi di spessore, almeno uno per ogni reparto in modo da dare maggior solidità ad una squadra saldamente collaudata pronta a far bene nella prossima stagione.
Infatti, senza tanti giri di parole, la Saint Michel anche se da Matricola del campionato di promozione non vorrà di certo essere spettatrice delle battaglie per ambire ai piani alti della classifica, lo farà in punta di piedi avendo a che fare con società blasonate che fanno parte della cultura calcistica calabrese, ma sicuramente con tanta sfrontatezza e forza, qualità che le hanno permesso di trionfare lella stagione appena conclusa.
Per quanto riguarda i nuovi possibili ingressi diverse sono le voci che si susseguono già da settimane, Il D.S. Ascone subito all’opera dietro le direttive del vicepresidente De masi si è mosso per cercare di trovare il top per la propria società, saranno sicuramente big del calcio dilettantistico e le voci più insistenti danno l’arrivo di alcuni uomini di prestigio proprio dalla Gioiese la quale è intenta a rinnovare la propria rosa per disputare il campionato di serie D.
Parlando di Gioiese è di qualche giorno fa l’annuncio che prevede la collaborazione dei viola con la Saint Michel per il ripristino del manto erboso dello stadio Polivalente. Dopo Una stagione disputata sul sintetico del cittadino “Cesare Giordano” al fine di poter ospitare un maggior numero di tifosi e gestire al meglio l’ordine pubblico, la Saint Michel ha deciso di coabitare con i cugini viola nella prestigiosa struttura polivalente che ospiterà quest’anno il campionato di serie D sostenendo per metà le spese in questione .
Il Polivalente “Stanganelli” entro breve sarà oggetto di numerosi interventi, oltre al ripristino del prato saranno tanti gli accorgimenti sia nel rettangolo di gioco che negli spogliatoi, che verranno apportati anche grazie al sostegno dell’amministrazione comunale, in tal modo sarà possibile usufruire di una struttura ammodernizzata che riuscirà ad ospitare circa 4.500 spettatori.
Sembra ci siano tutti i presupposti per vedere la squadra del presidente Don gaudioso Mercuri pronta a cavalcare i campi del campionato di promozione, si attenderà con trepidazione il calcio mercato che avrà inizio a luglio per ufficializzare tutte le novità in vista e dare il via ad una nuova stagione che regalerà di certo molte emozioni.