Il San Luca ha deciso di affidare le redini della propria direzione sportiva a un volto noto nel panorama calcistico: il direttore sportivo Antonino Laganà, originario di Reggio Calabria. Laganà vanta un curriculum di tutto rispetto, avendo operato in diverse realtà calcistiche di rilievo.
Tra i suoi incarichi precedenti, spiccano le esperienze all’Acr Messina in Lega Pro, alla Palmese in Serie D, all’Archi in Promozione e alla Gioiese, sempre in Serie D. Oltre a ciò, Laganà può vantare collaborazioni con numerose società professionistiche e di Serie D, dimostrando competenza e versatilità nel settore.
La scelta della società, guidata dal presidente Giampaolo, di puntare sul questo giovane dirigente reggino non è casuale. Laganà, infatti, è già al lavoro per individuare una guida tecnica all’altezza della recente storia del San Luca e sta attivamente sondando il mercato per definire la rosa che sarà allestita in vista della preparazione imminente, che prenderà il via l’8 agosto.Ringrazio il presidente Giampaolo e tutte le componenti della società per la fiducia che hanno riposto in me – sono le prime parole di Laganà da direttore del club – sono contento di essere giunto in una delle piazze più importanti del panorama calcistico calabrese. È bastato poco per convincermi: ho notato la fame, la voglia di lavorare con la consapevolezza che la piazza pretende molto».
«La società mi ha parlato dell’anno zero, della rinascita. Cercherò di allestire una squadra giovane con tanta grinta e voglia di sudare la maglia. Voglio uomini veri prima ancora che professionisti, questo è scontato. Insieme alla società stiamo vagliando due piste per la guida tecnica e sono già stati avviati i contatti con dei profili molto interessanti. Nei prossimi giorni inizieranno ad essere ufficializzati i primi volti di quello che sarà il nuovo San Luca», conclude Laganà.