Sta entrando nel vivo il calciomercato di serie D per le squadre che prenderanno parte al girone I, quello meridionale.
Nella giornata di oggi si sono registrati alcuni interessati movimenti di calciatori. La Nocerina del Presidente Stella ha ingaggiato il centrocampista Tomas Basualdo ex di Manfredonia e Vibonese.
Il Ragusa, con il Presidente Gaetano Cutrufo ed il Direttore Sportivo Alfredo Finocchiaro, porterà in azzurro due attaccanti argentini Tato Diaz e Facundo Urquiza. Per la Vibonese è in arrivo l’attaccante Marco Simonelli dell’Ostia Mare.
Il centrocampista Marco Santapaola classe 2003 andrà all’Akragas. Sempre la società biancazzurra ha acquisito le prestazioni di Mario Vizzini. La Puteolana ha annunciato il centrocampista Marco Civilleri ed il difensore ex Siracusa Toni Markic.
La Nissa del Presidente Giovannone e del Direttore Sportivo Russello ha ingaggiato il centrocampista palermitano ex Matera Dario Maltese. La Scafatese del Presidente Romano ha ingaggiato l’attaccante Carlos Embalo ex Palermo.
Il Città di Sant’Agata ha ufficializzato il difensore esterno classe 2005 Russello ed un difensore argentino Thiago Capomaggio.
L’Acireale nelle prossime ore annuncerà il centrocampista Luca Lulli. Mentre è ufficiale sempre per la Società Granata l’esterno offensivo Allan Blaze, calciatore francese ex Vibonese e Mantova. Il Direttore Sportivo Remomdina dello stesso Acireale sta per portare a termine due colpi come l’argentino Juan Cruz Martinez ex Andria e Fabio Delvino ex Matera, dunque un attaccante ed un difensore. Lo stesso Remondina sta per chiudere con il centrocampista Abdoluie Damfa’ gambiano del 2001, gia’ calciatore della Sancataldese. Ancora Acireale che ha rilevato il centrale difensivo Emanuele Elia classe 2004 proveniente dalla Salernitana.
La Reggina del Patron Nino Ballarino ha rilevato il difensore Christian Bonacchi espressamente voluto da Mister Pergolizzi che lo ha allenato a Campabosso.
Il nuovo portiere degli amaranto sarà Giuseppe Lumia ex Siracusa e classe 2004.
Il Licata prenderà anche il 2005 Francesco Di Pietro ed ha annunciato l’esterno Andrea Ferrigno ex Nuova Igea Virtus classe 2001.
L’Enna di Mister Peppe Pagana ha ufficialmente ingaggiato l’esterno ex Siracusa e San Luca Gabriele Amenta classe 2003. Anche il centrocampista Gabriele Marino classe 2005 ex Rotonda è un calciatore dell’Enna. La società gialloverde ennese oggi annuncerà Giorgio Cicirello ex Acireale