Arrivo a Vibo con l’entusiasmo di una persona che vuole mettersi in gioco”. Con queste parole si presenta alla stampa e alla città di Vibo Valentia, il nuovo allenatore dell’U.S. Vibonese Calcio, Antonio Buscè. E’ il suo giorno oggi nella pancia dello stadio ‘Luigi Razza’. Accompagnato dal Direttore generale, Antonello Gagliardi e dal Direttore sportivo, Francesco Ramondino, e preceduto dal saluto in videocall del Presidente Pippo Caffo, fuori città per impegni di lavoro, Antonio Buscè ha risposto alle domande di giornalisti presenti alla conferenza stampa di presentazione ufficiale dello staff tecnico rossoblù targato 2023/2024. “Avevo altre proposte, ma mi ha convinto il progetto della Vibonese – ha spiegato – un progetto non da tutto e subito come è nella mia cultura – ha sottolineato – ma in cui servirà tempo, pazienza e attaccamento alla maglia da parte di tutti. Porto a Vibo la mia professionalità , la mia esperienza, i miei metodi di lavoro, la mia serietà e disponibilità al confronto”. Da oggi iniziamo un lavoro che ha l’obiettivo principale di migliore chiunque farà parte di questo progetto, dall’unger al calciatore di esperienza. Solo così potremo costruire risultati importanti. Abbiamo le idee chiare – ha spiegato ai giornalisti – la nostra sarà una squadra con il giusto mix che, sono sicuro, ci garantirà un campionato ad alti livelli facendoci togliere delle belle soddisfazioni”. E poi l’appello alla città: “Stateci vicini, noi saremo sempre aperti a tifosi e a chiunque voglia vivere questa nuova pagina di sport, aggregazione e, si spera, gratificazione”.
In quest’ottica di vicinanza squadra-città si inserisce la scelta della Società di svolgere tutta la preparazione precampionato allo stadio “Luigi Razza”, cuore pulsante, anche con attività e manifestazioni correlate, fin dall’inizio di questa nuova avventura. Si partirà il 29 luglio con le visite mediche. Il giorno successivo l’avvio ufficiale alla stagione 2023/2024 che vedrà impegnata la Vibonese nel girone I di Serie D.
Ecco lo staff tecnico al completo:
Allenatore: Antonio Buscè
Allenatore in seconda: Francesco Nuti
Preparatore dei portieri: Salvatore Periti
Preparatori atletici: Manuel Gallelli e Fortunato Riso
Fisioterapisti: Emanuele Franzè e Marco Sgotto
Medico sociale: Dott. Giuseppe Topa
Nel corso della conferenza stampa ufficializzato il prolungamento del contratto con la Ready, confermato sponsor tecnico