di Igor Colombo
.
Inizialmente sarebbe dovuto essere l’anticipo al sabato di questo turno di campionato numero ventisei, poi la partita è stata sposata dalla Lega Dilettanti a domenica pomeriggio, lo scontro tra ReggioRavagnese e Vigor Lamezia che si disputerà al Granillo di Reggio Calabria, è la gara di cartello, molto importante per entrambe le compagini.
All’andata terminò con un pari per uno ad uno, sedeva ancora sulla panchina biancoverde mister Danilo Fanello, oggi la Vigor, allenata da mister Rosario Salerno, arriva a questo scontro da capolista forte dei suoi 55 punti, sette in più dell’immediata inseguitrice Rossanese e a più dieci dai reggini. La partita nasconde tutte le insidie tipiche di quella gara in cui i punti pesano come macigni e valgono doppio.
Siamo arrivati allo sprint finale e la compagine lametina non può permettersi distrazioni di alcun tipo. Nonostante i passi falsi, infatti la Rossanese è sempre lì ad inseguire e non molla la presa. E’ vero, il margine di vantaggio è cospicuo ma certamente non tanto da consentire cali di concentrazione da parte della squadra. Questo mister Salerno lo sa bene, lui che è un esperto di questa categoria e che ha vinto campionati nelle stagioni passate.
Il fatto che domenica la gara si disputi al Granillo, può essere a favore della Vigor Lamezia dal momento che si gioca su di un terreno abbastanza buono e su di un rettangolo un po’ più grande rispetto ai campetti ai campetti piccoli ed ostili della categoria e con terreni di gioco più simili a praterie dove far pascolare le pecore. Questo aiuta di più la squadra più tecnica e nella formazione biancoverde quel che non manca è certamente la qualità dei singoli.
Domenica il sodalizio reggino ha indetto la giornata “ReggioRavagnese” chiamando un po’ a raccolta tutti i tifosi locali. Dalla sponda biancoverde i tifosi sono in fermento e saranno in gran numero presenti sui gradoni dell’Oreste Granillo a colorare l’intero settore. Proprio i tifosi vigorini si aspettano tanto da questa partita e vogliono tornare da Reggio con i tre punti. Sono di questo avviso Paolo Di Matteo e Lina Ventura, insieme a Antonio Gabriele e Katia Paone, che attendono fiduciosi la partita e son carichi di sogni per l’imminente futuro che attende la Vigor Lamezia.
