Di Igor Colombo
Archiviato lo scialbo zero a zero di domenica scorsa al Granillo di Reggio Calabria contro la ReggioRavagnese, la Vigor Lamezia si prepara ad affrontare tra le mura amiche la Gioiese, per la penultima gara casalinga del campionato. La Vigor comanda la classifica a quota 56 punti, seguita dalla Rossanese a 51 punti, Rossanese che domenica avrà una partita molto difficile sul campo dell’Isola Capo Rizzuto.
In casa Vigor regna ovviamente l’ottimismo anche se ancora nessuno tra squadra, società e tifosi, a Lamezia si sente di dire “è fatta!”. Mancano ancora quattro giornate e tutto può succedere, certo che i cinque punti di distacco dall’immediata inseguitrice rappresentano un patrimonio che non va assolutamente sprecato e vanificato. Domenica l’obiettivo sono i tre punti per avvicinarsi ancora di più al traguardo finale della serie D.
La Gioiese giunge al D’ Ippolito dopo una settimana abbastanza difficile per squadra e società, vista la grave crisi economica che sta affrontando la compagine viola. Solo ieri i ragazzi di mister Del Torrione hanno ripreso gli allenamenti in vista dell’impegno di domenica al D’Ippolito. Nella cittadina della Piana i tifosi attendono con ansia di conoscere quale futuro attende la gloriosa società viola. Sembra infatti, stando alle voci che circolano da quelle parti, che due imprenditori siano interessati a prelevare la società, ma ancora è tutto in alto mare.
La Vigor Lamezia comunque sa bene che domenica i viola venderanno cara la pelle, così come tutte le squadre ospiti al D’Ippolito, trovano sempre quelle giuste motivazioni per dare il massimo al cospetto di una squadra, società e di tutto un pubblico ed uno stadio, quello del Guido D’ Ippolito, carico di storia e di tradizione. All’andata terminò con un pareggio a reti bianche. Era ancora la Vigor Lamezia allenata da Danilo Fanello e quella partita si giocò su di un terreno al limite della praticabilità. Domenica dovrà essere per forza un’altra storia, di questo avviso lo sono anche i tifosi e per Pianeta Dilettanti abbiamo sentito uno storico tifoso biancoverde, sempre presente in casa ed in trasferta , Fortunato Buccinnà , il quale ha affermato: “domenica scorsa a Reggio mi aspettavo senza dubbio di più dalla squadra, si sarebbe potuto vincere se solo la squadra ci avesse creduto di più ma il pareggio tutto sommato mi è apparso giusto per quello che si è visto in campo.
Domenica serve concentrazione per conquistare gli agognati tre punti, una partita da vincere a tutti i costi per avvicinarci sempre più a conquistare la merita serie D”. Domenica al D’Ippolito si prevede un grande afflusso di pubblico come è di consuetudine e speriamo che i ragazzi di mister Rosario Salerno tornino a sfoderare una prestazione all’altezza della loro qualità che sta tutta nei singoli calciatori.
