iL Siracusa Calcio 1924 ed il Presidente Alessandro Ricci pensano in grande ed oltre all’obiettivo del ritorno degli azzurri tra i professionisti vogliono arricchire la compagine societaria.
È più di una suggestione la possibilità che Walter Zenga, ex portiere dell’Inter e della Nazionale Italiana nonché ex allenatore di Catania – Palermo – Cagliari e Crotone, diventi il brand ambassador del Club del Presidente Ricci.
Il massimo esponente della società aretusea infatti ha in serbo un colpo sensazionale quale quello di convincere con un lauto contratto economico Zenga perché si occupi dei rapporti istituzionali con la Federcalcio e con la Lega Nazionale Dilettanti ma che istituisca relazioni di collaborazione con i Club più prestigiosi della serie A ed in senso più ampio anche con le Società di rango europeo.
Zenga è stato ospite della trasmissione di Sky Calciomercato l’Originale nell’ultima settimana di agosto quando il format televisivo ha fatto tappa a Siracusa.
In quella occasione il Presidente Ricci ha conosciuto Walter Zenga ed ha di conseguenza maturato l’idea che l’ex portiere azzurro potesse dedicare le proprie conoscenze e competenze al Siracusa Calcio.
I contatti ci sono stati. La scorsa settimana si è svolto anche un incontro a Milano presso il noto ristorante GIANNINO in zona nord.
Zenga assumerebbe un ruolo di primissimo piano in società senza però sovrapporsi alle attuali figure.
L’idea del Presidente Ricci è dunque nata quando la troupe di Sky si è trovata a Siracusa per il calciomercato. In quella settimana il Presidente del Siracusa è stato visto in giro più volte assieme a Zenga che ha anche assistito a due allenamenti della squadra affidata a Mister Marco Turati.
Per vincere in serie D ci vuole ben altro ma Zenga è sempre Zenga un vero ambasciatore del Siracusa Calcio 1924.